Presentazione della settimana in corso

FESTA DELLA SACRA FAMIGLIA

Nel fare gli auguri a tutti i festeggiandi il loro anniversario di matrimonio anche  a nome degli altri sacerdoti, delle suore e di tutta la comunità, vorrei qui ricordare a tutti quanto scriveva Papa Francesco in Amoris Laetitia :”La gioia dell’amore che si vive nelle famiglie è anche il giubilo della Chiesa... Malgrado i numerosi segni di crisi del matrimonio, «il desiderio di famiglia resta vivo, in specie fra i giovani, e motiva la Chiesa». Come risposta a questa aspirazione decisiva «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia»…

AVVENTO :  AMEN ! VIENI SIGNORE GESU’ 1

Con il tempo di Avvento riprende il cammino dell’anno liturgico cristiano. La  liturgia si veste del colore  viola o morello, e questo ci dice che  qualcosa è cambiato. In particolare il tempo di avvento vorrebbe invitarci tutti a diventare pensosi e attenti, o con una parola cara alla scrittura sacra, vigilanti.

Foglietto straordinario per comunicazioni e avvisi dell’estate 2022/2

Gioia piena alla tua presenza

SETTIMANA dal 26 giugno al 3 luglio

Centenario del nostro Campanile

Da pochi anni elevata a Parrocchia la chiesa della Sacra Famiglia sorge, nell’erigendo nucleo abitativo di Rogoredo, ancora incompiuta in molte delle sue parti. Il “novello” pastore don Luigi Rigamonti eredita dal suo predecessore, don Ludovico Gasparoli primo parroco, una Chiesa da costruire non solo nella sua parte viva, cioè la comunità cristiana, ma anche nella sua parte muraria.