Terza Età

Il gruppo aderisce al “Movimento Terza Età” della nostra Diocesi istituito fin dal 1972 dal Cardinal Giovanni Colombo come aggregazione laicale di appartenenza alla Chiesa.

Il Gruppo Terza Età si rivolge ai soggetti anziani della parrocchia proponendosi un duplice scopo:

l’evangelizzazione per dare un senso cristiano e vivere meglio la vecchiaia;

momenti di amicizia, di divertimento e di cultura, volontariato per la Parrocchia.

Incontri:
Il gruppo si incontra due volte al mese di Venerdì alle ore 15,30 nei locali della Parrocchia secondo il calendario fissato

Altre inizitive rivolte agli anziani sul territorio

-       la casa di riposo GECRA dove vi sono alcuni volontari che prestano la loro opera e viene celebrata una Messa periodicamente;

-      la visita ai malati svolta per lo più dalle suore e dai sacerdoti. Per il futuro sarebbe bello riuscire a trovare qualche altro volontario che si impegni, così come sarebbe bello poter coinvolgere ed educare i giovani, i ragazzi e gli adolescenti a farsi carico degli anziani.