Consiglio Pastorale

PROGETTO PASTORALE PARROCCHIALE 2010-2011
 
 
INTRODUZIONE
Nella riflessione e nella stesura di questo Progetto Pastorale Parrocchiale, ci siamo lasciati guidare soprattutto da quattro documenti della Chiesa che ci sono sembrati particolarmente illuminanti: ‘Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia’ (CEI, 29 giugno 2001), ‘Il volto missionario delle Parrocchie in un mondo che cambia’ (CEI, 30 maggio 2004), la lettera di presentazione alla Diocesi del Sinodo 47° del card. Martini (1 febbraio 1995), e la lettera pastorale del card. Martini ‘Ripartiamo da Dio!’ (8 settembre 1995).


Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il consiglio pastorale, composto da presbiteri, diaconi, consacrati e soprattutto da laici, è un organo consultivo che contribuisce a realizzare la comunione nella Chiesa particolare come strumento di partecipazione aperto a tutte le componenti del popolo di Dio e che ha il compito di studiare, valutare e proporre conclusioni operative per quanto riguarda le attività pastorali della Parrocchia.

Il Consiglio pastorale si ritrova il mercoledì alle ore 21,00 una volta al mese.  Di seguito il piano pastorale 2010-2011