Informazioni Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo

Chiesa.jpg

ORARIO S.MESSE

LE VETRATE

Le sette vetrate della chiesa rappresentano i sette Sacramenti.

La parte tecnica è stata realizzata dalla ditta “ Arte Sacra dei Fratelli Cristiani” di Vaiano Piacentino.

L’aspetto artistico è stato invece curato da fra Damaso Bianchi dei cappuccini di viale Piave, un pittore di arte sacra.

All'inizio del 1900, Rogoredo non era che un toponimo nel territorio del comune di Chiaravalle Milanese. La campagna si stendeva a perdita d'occhio fino alla stazione di Porta Romana verso Milano e continuava sulla strada Piacentina, interrotta qua e là da qualche grosso cascinale seminascosto dagli alberi che fiancheggiavano i canali.

Sacerdoti:

Parroco
Don Marco Eusebio -
        02 514135 (anche segreteria parrocchiale)

Vicario parrocchiale:
Don Daniele Bisogni

Residente – cappellano IEO:

Don Egidio De Martin

Suore