Temi trattati

Archivio articoli trattati in precedenza.

DOMENICA 14 FEBBRAIO ore 16.00

Sala Conferenze

Il nome di Dio è Misericordia Videoproiezione dalle Presentazioni del libro di papa Francesco, scritto in occasione dell'Anno Santo della Misericordia.

Vieni a prendere un caffè.
Domenica 22 novembre 2015 ore 21.00
Laudato Sii di Papa Francesco

Giovedì 9 Aprile 2015 - ore 21

Sala Conferenze

In cammino verso l'Expo

Alimentazione, nuovo umanesimo e stili di vita

«Vieni a prendere il caffè con noi»

"Presentazione della videoconferenza" di Stefania Ragusa.

Il tema di questo pomeriggio su cui desideriamo riflettere è l’Esortazione apostolicaEvangelii Gaudium sull'«annuncio del Vangelo nel mondo attuale» che papa Francesco ha dato alla stampa il 24 novembre 2013, alla chiusura dell'Anno della fede.

Commissione cultura e gruppo Famiglie

Mercoledì 21 Gennaio ore 21.00 Sala Conferenze

Domenica 16 Novembre - ore 15,45-18

Sala Sianesi

Grande Milano

Incontro con Mario e Pinuccio

Vieni a prendere un caffè

Continua anche quest'anno il lavoro della Commissione Cultura. Ne fanno parte oltre don Marco: Carlotta Ciceri, Lucia Manzoli, Stefania Ragusa, Antonio Contro, Roberto Fedele e Silvio Restelli.  Il passo che ci si propone di fare questo anno è quello di condividere ancora di più gli obiettivi comuni a tutta la comunità parrocchiale (comunità educante, Centenario, Expo), partendo dalla proposta rivolta a tutti di  "Vieni a prendere il caffé con noi", l'incontro si svolgerà la Domenica pomeriggio (16-18) , nel quale si uniscono la convivialità tra chi partecipa e la competenza del testimone che aiuta a mettere a fuoco il tema scelto. Qui di seguito riportiamo il programma e le proposte per l’anno corrente .

Parrocchia Madonna di Fatima
piazza Madonna di Fatima, 1
Presentazione del volume non profit   "UN NUOVO INIZIO" di Oscar Magrassi
In un periodo straordinario della nostra storia, rappresentato dalla più grave crisi economica del secondo dopoguerra, ci si interroga da a più parti sugli strumenti e le modalità per ridare una fattiva speranza alla nostra società.