Attività ricreative

"La Società sportiva Primavera 2005" ringrazia gli abitanti di Rogoredo e Santa Giulia per la generosità dimostrata nella raccolta punti Esselunga e Coop al fine di contribuire all’implementazione delle attrezzature della nostra Palestra.
Il vostro gesto così proficuo ci rende consapevoli che l’impegno svolto da tutti i collaboratori operanti nelle attività sportive è condiviso dalle famiglie del quartiere riconoscendo che la cura dei nostri e vostri figli è per noi prioritaria e che ci sta particolarmente a cuore. Questo evidenzia il bello che una comunità sa esprimere anche attraverso la propria generosità.

Continuando a ringraziarvi vi salutiamo Cordialmente"

Società Sportiva Primavera 2005

Antonio Rinaldi

Sottocategorie

• Attività teatrali rivolte a (adulti-giovani-bambini)

• Il Teatro nell'ambito dell'oratorio è sempre stato un motivo forte di aggregazione. Grandi e piccini si lasciano coinvolgere volentieri in questa avventura. Questa attività, per chi la organizza (registi, tecnici, scenografi,coreografi) deve essere una platea aperta a tutti, dove anche la persona in difficoltà di apprendimento va inserita, dandole occasioni dove possa esprimere le sue capacità, anche se ridotte. Visto sotto questo aspetto, il teatro in piccola parte anch'esso fa parte dello stile della missione evangelica, dove ci si dedica agli altri, aprendo loro le porte e dando loro cosi un'opportunità di crescita.
L'associazione Sportiva Dilettantistica ASD Primavera2005 nasce all'interno dell'Oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo per rispondere all'esigenza di vivere l'attività sportiva in una visione cristiana come momento integrativo alla crescita del ragazzo e mantiene con l'Oratorio un rapporto di dipendenza per quanto riguarda le linee educative e le scelte dei responsabili.
A tal fine si vuol sottolineare che la funzione dello sport come valore educativo e quindi uno strumento della missione dell’Oratorio è rilevante se rimane in un ambito di integrazione tra chi è più o meno bravo; l’agonismo quindi non deve prendere il sopravvento sulle persone.
Nella gestione della palestra dell’Oratorio ci preoccupiamo di avere un incontro positivo con altre realtà del territorio che si dedicano allo sport.
Occorre quindi curare le relazioni con chi la utilizza per superare la logica di solo utilizzo.

Rogoredo in Musica

Iniziativa consolidata nella vita parrocchiale è la preparazione alla ricorrenza annuale nel mese di Maggio dedicato a Maria ausiliatrice  Vengono organizzati un serie di eventi spirituali,culturali ricreativi che danno vivacità alla parrocchia e sul territorio, il tutto è gestito da un comitato organizzativo che prepara e gestisce le inziative coinvolgendo persone non propriamente inserite in qualche ambito parrocchiale.