La Parrocchia

Sacerdoti, Suore: Responsabili della Pastorale e di Governo.

Organi colllegiali della Pastorale: Consiglio Pastorale - Consiglio dell'Oratorio - Consiglio Affari Economici

Gruppi Operativi nelle atività della parrocchia

Ambiti della Pastorale: a) Catechesi Adulti e ragazzi -b) Liturgia e Sacramenti - c) Formazione giovanile - d) Caritas

Ambiti gestionali: e) Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e dei Servizi
 
Ambiti cuturali e ricreativi e comunitari: f) Oratorio - Teatro - Palestra - Festone di M.Ausliatrice
 
Funzioni e Servizi in relazione agli Ambiti: a), b), c), d), e), f)
 
Sacramenti - Celebrazioi liturgiche - Catechesi e Formazione spirituale
 
Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e Servizi - Segreteria parrocchiale
 
Informazioni - Chi siamo - Contatti- Storia della Parrocchia -
 
 
Varie 

 

 
 
 
 
 

 

Siamo su facebook 

Canale youtube  

Orari e contatti della Parrocchia


Per saperne di più clicca sul'immagine

Si occupa delle attività di gestione inerenti alle richieste di tipo amministrativo
della parrocchia ed in particolare predispone il rilascio dei certificati ufficiali previsti
dal diritto canonico della Chiesa Cattolica e dal Concordato Stato-Chiesa 
(soprattutto per ciò che riguarda il Matrimonio.)

Indirizzo

Ufficio Parrocchiale
Parrocchia Sacra Famiglia
in Rogoredo
via Monte Peralba, 15 - 20138 Milano

Tel. + 39 02 514135
Fax + 39 02 514135
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

segreteria_parrocchia_.jpg

Orario di apertura
  Lun. Mar. Mer. Giov. Ven. 16,30 - 18,30
  Settembre-Giugno    Luglio-Agosto chiuso

 

  Funzioni dell'Ufficio Parrocchiale:

Sacramenti e Funerali 

Disponibilità locali per assemblee (di condominio)

Documenti e Certificati 

 

 

PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA IN ROGOREDO

GRECIA “SUI PASSI DI SAN PAOLO “ Periodo: 09 – 16 APRILE 2024

Preiscrizioni entro il 20 dicembre in segreteria o via mail/Iban e caparra di Euro 250


Ai partecipanti ricordiamo Sabato 2 marzo ore 16.00 incontro organizzativo con agenzia .
In quella data si procede ai saldi ( meglio per tutti bonifico compreso della quota assicurazione ritiro. )
Ciascuno faccia bene i conti . La quota attuale è quella con più di 40 partecipanti più eventuale singola più assicurazione viaggio.

Gita Avvento 2022 

{pdf=https://www.parrocchiarogoredomi.it/files/pdf/GitaAvvento2022.pdf|100%|400|native}

Sottocategorie

 Ambiti gestionali Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e nei Servizi alla comunità in questa sezione si collocano le seguenti strutture operative di amministrazione.

Ritroviamo in questa categoria l'ambito gestionale e patrimoniale nonchè amministrativa della parrocchia che si occupa del bilancio economico Previsione spese. gestione e manutenzione ambienti, risorse patrimoniali.

 

  • Ufficio parrocchiale

E' la struttura che di primo contatto fra la parrocchia ed  il pubblico  svolge la funzione di raccogliere le richieste inerenti all'accesso ai sacramenti  ed alla catechesi di iniziazione cristiana.

Raccoglie le iscrizioni al catechismo(Confessione-Comunione-Cresima); Battesimi, Matrimoni, Estrema Unzione e funerali. Iscrizioni all'oratorio estivo, S.Messe per idefunti. Rilascia certificati relativi ai sacramenti ricevuti (Battesimo,cresima,comunione,Matrimonio).

Iscrizioni ai pellegrinaggi, uscite parrocchiali, gite.Indirizza i bisogni verso le strutture operanti in parrochia che riguardano attività culturali,sportive,di bisogno economico di prima necessità.

Consiglio Affari Economici Parrocchiale (C.A.E.P.) 

Svolge funzione amministrativa e di bilancio gestionale delle entrate e delle uscite.Predispone bilancio preventivo e consuntivo annuale.Predispone la dichiarazione dei redditi per il fisco.

Analizza e pianifica le spese ordinarie di gestione e di manutenzione.

Predispone un piano economico per le spese straordinarie. Interfaccia gli uffici amministrativi della Curia per quato concerne gli immobili e le ristrutturazioni.