La Parrocchia

Sacerdoti, Suore: Responsabili della Pastorale e di Governo.

Organi colllegiali della Pastorale: Consiglio Pastorale - Consiglio dell'Oratorio - Consiglio Affari Economici

Gruppi Operativi nelle atività della parrocchia

Ambiti della Pastorale: a) Catechesi Adulti e ragazzi -b) Liturgia e Sacramenti - c) Formazione giovanile - d) Caritas

Ambiti gestionali: e) Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e dei Servizi
 
Ambiti cuturali e ricreativi e comunitari: f) Oratorio - Teatro - Palestra - Festone di M.Ausliatrice
 
Funzioni e Servizi in relazione agli Ambiti: a), b), c), d), e), f)
 
Sacramenti - Celebrazioi liturgiche - Catechesi e Formazione spirituale
 
Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e Servizi - Segreteria parrocchiale
 
Informazioni - Chi siamo - Contatti- Storia della Parrocchia -
 
 
Varie 

 

 
 
 
 
 

 

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Orari e contatti della Parrocchia


Si occupa delle attività di gestione inerenti alle richieste di tipo amministrativo
della parrocchia ed in particolare predispone il rilascio dei certificati ufficiali previsti
dal diritto canonico della Chiesa Cattolica e dal Concordato Stato-Chiesa 
(soprattutto per ciò che riguarda il Matrimonio.)

Indirizzo

Ufficio Parrocchiale
Parrocchia Sacra Famiglia
in Rogoredo
via Monte Peralba, 15 - 20138 Milano

Tel. + 39 02 514135
Fax + 39 02 514135
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Orario di apertura
  Lun. Mar. Mer. Giov. Ven. 16,30 - 18,30
  Settembre-Giugno    Luglio-Agosto chiuso

 

  Funzioni dell'Ufficio Parrocchiale:

Sacramenti e Funerali 

Disponibilità locali per assemblee (di condominio)

Documenti e Certificati 

 

 

Gita Avvento 2022 

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CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI (CCP e CDO) e dei REFERENTI PARR.

 

 

Carissimi,  vi ricordiamo che Martedi 4/09/2018 alle ore 21.00,  ci riuniremo per la prima seduta congiunta 2018-19 dei consigli parrocchiali e dei referenti (sala Conferenze )  con il seguente ordine del giorno :

 

  • Preghiera d’inizio

 

  • Introduzione di don Marco

 

  • Sguardo al calendario , note e osservazioni dei partecipanti…

 

  • Diaconato di Ale. Maraschi

 

  • Varie ed eventuali ( lavori fatti, debiti da pagare ecc…)

                   

Rinnovando  a ciascuno di voi il nostro  più sincero ringraziamento per la collaborazione fraterna alla crescita della nostra comunità vi auguriamo buon cammino pastorale/di vita insieme .

 

                                                      Don Marco e Don Daniele, diac. Daniele e le Suore.

Sottocategorie

 Ambiti gestionali Gestione ed Amministrazione della struttura nei Beni e nei Servizi alla comunità in questa sezione si collocano le seguenti strutture operative di amministrazione.

Ritroviamo in questa categoria l'ambito gestionale e patrimoniale nonchè amministrativa della parrocchia che si occupa del bilancio economico Previsione spese. gestione e manutenzione ambienti, risorse patrimoniali.

 

  • Ufficio parrocchiale

E' la struttura che di primo contatto fra la parrocchia ed  il pubblico  svolge la funzione di raccogliere le richieste inerenti all'accesso ai sacramenti  ed alla catechesi di iniziazione cristiana.

Raccoglie le iscrizioni al catechismo(Confessione-Comunione-Cresima); Battesimi, Matrimoni, Estrema Unzione e funerali. Iscrizioni all'oratorio estivo, S.Messe per idefunti. Rilascia certificati relativi ai sacramenti ricevuti (Battesimo,cresima,comunione,Matrimonio).

Iscrizioni ai pellegrinaggi, uscite parrocchiali, gite.Indirizza i bisogni verso le strutture operanti in parrochia che riguardano attività culturali,sportive,di bisogno economico di prima necessità.

Consiglio Affari Economici Parrocchiale (C.A.E.P.) 

Svolge funzione amministrativa e di bilancio gestionale delle entrate e delle uscite.Predispone bilancio preventivo e consuntivo annuale.Predispone la dichiarazione dei redditi per il fisco.

Analizza e pianifica le spese ordinarie di gestione e di manutenzione.

Predispone un piano economico per le spese straordinarie. Interfaccia gli uffici amministrativi della Curia per quato concerne gli immobili e le ristrutturazioni.