• Attività teatrali rivolte a (adulti-giovani-bambini)

  • Il Teatro nell'ambito dell'oratorio è sempre stato un motivo forte di aggregazione. Grandi e piccini si lasciano coinvolgere volentieri in questa avventura. Questa attività, per chi la organizza (registi, tecnici, scenografi,coreografi) deve essere una platea aperta a tutti, dove anche la persona in difficoltà di apprendimento va inserita, dandole occasioni dove possa esprimere le sue capacità, anche se ridotte. Visto sotto questo aspetto, il teatro in piccola parte anch'esso fa parte dello stile della missione evangelica, dove ci si dedica agli altri, aprendo loro le porte e dando loro cosi un'opportunità di crescita.

L'associazione Sportiva Dilettantistica ASD Primavera2005 nasce all'interno dell'Oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo per rispondere all'esigenza di vivere l'attività sportiva in una visione cristiana come momento integrativo alla crescita del ragazzo e mantiene con l'Oratorio un rapporto di dipendenza per quanto riguarda le linee educative e le scelte dei responsabili.
A tal fine si vuol sottolineare che la funzione dello sport come valore educativo e quindi uno strumento della missione dell’Oratorio è rilevante se rimane in un ambito di integrazione tra chi è più o meno bravo; l’agonismo quindi non deve prendere il sopravvento sulle persone.
Nella gestione della palestra dell’Oratorio ci preoccupiamo di avere un incontro positivo con altre realtà del territorio che si dedicano allo sport.
Occorre quindi curare le relazioni con chi la utilizza per superare la logica di solo affitto.
 --------------------------------

--------------------------------
 
Se vuoi sostenere le attività della "ASD Primavera2005" sottoscrivi nella dichiarazione annuale dei modelli 730/CUD/UNICO alla voce "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche"  il 5x1000 come indicato di seguito inserendo il codice Fiscale 97421790151 ed apponendo la tua Firma negli appositi spazi.
 
Grazie
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Iniziativa consolidata nella vita parrocchiale è la preparazione alla ricorrenza annuale nel mese di Maggio dedicato a Maria ausiliatrice  Vengono organizzati un serie di eventi spirituali,culturali ricreativi che danno vivacità alla parrocchia e sul territorio, il tutto è gestito da un comitato organizzativo che prepara e gestisce le inziative coinvolgendo persone non propriamente inserite in qualche ambito parrocchiale.