• L’Oratorio, il nostro Oratorio, è il luogo perfetto in cui la Chiesa locale, la Parrocchia, educa ogni singolo alla fede e alla vita. L’Oratorio è l’espressione con cui la parrocchia realizza la sua missione educativa nei confronti dei fanciulli e dei giovani con l’attuazione del progetto formativo della Diocesi all’interno del Piano Pastorale della parrocchia stessa.
  • L’Oratorio è soggetto educante. E’ il luogo educativo della Comunità Parrocchiale e deve mantenere il riferimento logico, spirituale, fisico alla Parrocchia stessa. Educare cristianamente significa educare alla Chiesa di Cristo.
  • L’Oratorio è una esperienza cristiana, è una comunità di educatori che vive perché i giovani in particolare, ed ogni famiglia, possano ricevere gli stimoli per una crescita nella e della propria fede con le più svariate proposte positive, mantenendo l’inconfondibile stile di San Giovanni Bosco fatto di semplicità, passione, perseveranza e speranza.