Dialoghi di vita buona: «La vera cura è prendersi cura, nella relazione, dell’uomo intero»

Chiesa Tv (canale 195) venerdì 24 febbraio alle 21.10 e domenica 26 febbraio su Telepace (canale 187) alle 21. Il confronto continua attraverso il sito www.dialoghidivitabuona.it, dove è possibile proporre contenuti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È attivo l’account di Twitter @dialoghivb, attraverso il quale è possibile partecipare alle discussioni, ai dibattiti e alle «provocazioni» lanciate dai protagonisti della serata. Sono attivi anche Facebook/Dialoghi di vita buona, Google+/Dialoghi di Vita Buona, Instagram/Dialoghi Di Vita Buona e il canale youtube.com/Dialoghi di vita buona, che si possono seguire, commentare e condividere.

22.02.2017

L’uomo «tutto intero», che è molto più delle sue cellule e organi; il corpo che non è solo il fisico; la terapia che è cosa diversa dal prendersi cura della persona. Al Piccolo Teatro-Studio Melato, tornano i Dialoghi di Vita Buona nel secondo incontro del ciclo «Naturale e artificiale nell’esperienza umana». Titolo della serata (già molto prima dell’apertura della sala si affollano in tanti, in prima fila siede anche il cardinale Scola) è «Abbiate cura», uno dei temi oggi più dibattuti, a molti livelli, come spiega don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni della Diocesi, aprendo l’incontro: «Nati dal desiderio di costruire vita buona, i Dialoghi possono essere anche un esercizio, un metodo propedeutico per accogliere un uomo straordinario, il Papa, che viene nelle nostre terre ambrosiane per parlare a tutti».