Milano, 19 aprile 2015

Carissimi genitori,

vorremmo dare agli interessati le informazioni essenziali per i cammini di catechesi dell’anno prossimo.

Nell’anno 2015-16 inizieranno il “catechismo” sia la 2ª elementare che la 3ª elementare.

La 2ª elementare inizierà il percorso rinnovato così come lo ha pensato e deciso la Diocesi di Milano.

Ci saranno a ottobre tre incontri per i genitori e da fine novembre inizieranno gli incontri con i bambini che saranno il sabato mattina dalle 10,30 alle 12; saranno solo 9 incontri da novembre a maggio, mai in sabati consecutivi. Questa collocazione è per favorire un tempo più adatto al gioco e alle attività di gruppo e meno “pesante” per i bambini, che nei giorni feriali escono da scuola alle 16,30. Negli anni successivi il “catechismo” sarà in un giorno infrasettimanale dalle 17 alle 18 (daremo indicazioni più precise all’inizio dell’anno). Il percorso prevede la Prima Comunione alla fine della 4ª elementare e la Cresima all’inizio della 1ª media.

La 3ª elementare inizierà il percorso uguale agli anni precedenti: vivrà la Prima Comunione alla fine della 4ª elementare e la Cresima alla fine della 1ª media. Ci saranno a settembre tre incontri per i genitori e da fine ottobre inizieranno gli incontri per i bambini il giovedì dalle 17 alle 18. Negli anni successivi il catechismo sarà per loro sempre il giovedì (il giorno rimarrà fisso per 4 anni). Si richiede di non avere appuntamenti sportivi dopo il catechismo perché crea nei bambini un’ansia non positiva (avranno già tutta la vita adulta per correre da un impegno all’altro…!!).

La 4ª elementare avrà “catechismo” il mercoledì dalle 17 alle 18 e questo giorno rimarrà fisso anche negli anni successivi (questa è una novità!).

La 5ª elementare avrà “catechismo” il venerdì dalle 17 alle 18 e questo giorno rimarrà fisso anche nell’anno successivo.

La 1ª media avrà “catechismo” il martedì dalle 17 alle 18.

Il percorso dei preadolescenti (2ª-3ª media) sarà il venerdì dalle 18 alle 19.

Contenti di essere a vostra disposizione per il desiderio della crescita spirituale dei vostri figli, vi attendiamo per qualsiasi chiarimento.

don Marco Eusebio, don Andrea Regolani e le suore

02 514135 (parrocchia) - 02 515379 (oratorio) - 347 4418114 (cellulare don Andrea)