Mentre stava compiendosi il giorno dalla Pentecoste, (gli apostoli) si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo.(At 2,1-3)

colombasanpietro.jpg

La celebrazione del Sacramento della Confermazione (Nota della CEI)

• I bambini ricevono la Cresima a conclusione di uno specifico percorso catechetico di iniziazione cristiana:

In armonia con quanto la Chiesa di Milano afferma nel Sinodo diocesano 47° e seguendo i catechismi CEI, l’Oratorio ha elaborato un itinerario d’iniziazione cristiana, per il quale è stato preparato, oltre al testo di catechismo, un ampio materiale integrativo organizzato in sussidi, schede, audiovisivi per agevolare la preparazione dei ragazzi.

•   III Elementare - Dio Padre, fede in Gesù Cristo, sacramento del Battesimo
  •   IV Elementare - I sacramenti del Perdono e dell'Eucaristia
  •   V Elementare - Il mistero della storia della salvezza
  •   I Media - Il sacramento della Cresima

I giovani e gli adulti che desiderano ricevere la Cresima devono prepararsi con un corso che si svolge in Parrocchia nei mesi di marzo-aprile.

All’atto dell’iscrizione, da farsi presso la Segreteria Parrocchiale, verranno comunicati le date e gli orari degli incontri e della Cresima stessa.