Gruppo Liturgico - Corale - Animatori - Lettori

La liturgia è ambito cruciale per la vita di fede di una comunità e nella nostra parrocchia è particolarmente sentito. Ne sono un chiaro segno: la cura e la preparazione delle liturgie domenicali, festive e infrasettimanali, dei battesimi e dei funerali, i momenti di preghiera comunitari (Cenacolo, preghiere nei tempi forti), la presenza di molte persone che prestano un servizio nell'ambito liturgico si possono individuare nei seguenti gruppi: liturgico, coro, animatori, lettori, ministranti.

Lettori

Il lettore, nell’ ambito delle celebrazioni liturgiche, svolge un vero e proprio ministero a lode di Dio e per il bene della comunità radunata in preghiera. Egli è uno strumento nelle mani del Signore il quale, in primis, parla a lui, poi apre la sua bocca e gli affida la “missione” di parlare agli uomini in suo nome. Il servizio viene svolto da uomini e donne che si alternano, secondo turni prestabiliti, durante la S. Messa Prefestiva e quelle Festive. Sono necessari semplici accorgimenti e un minimo di preparazione per proclamare la Parola di Dio a tutta l’assemblea.

Responsabili e referenti

LILIA (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) SERAFINA ( email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

A A A LETTORI, CANTORI E SUONATORI CERCASI

L’animazione liturgica della nostra parrocchia ha bisogno anche di te! Puoi partecipare attivamente a celebrare la Santa Messa domenicale con un piccolo impegno che, però,

permetterà a tutta la comunità di pregare meglio.

Puoi diventare lettore della Parola, partecipare ad una delle corali presenti in parrocchia (coro oratorio per bambini/ragazzi dagli 8 anni e corale maggiore per giovani ed adulti) oppure accompagnarci suonando lo strumento musicale che conosci.

Puoi chiedere informazioni a:

Lilia (339.5654326) e Serafina (339.2851031) per le letture,

Katia (347.5544551) Eleonora (329.2357790) e Rossella (380.3932151) per il coro dei ragazzi,

Mario (348.4762085) e Rossella per la corale degli adulti e per la musica.

Sul sito www.parrocchiarogoredomi.it alla sezione “Sacramenti e liturgia” trovate altre informazioni più dettagliate.

“Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.” Quindi tiaspettiamo!