PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA IN ROGOREDO - anno centenario 1915-2015

 

BARCELLONA  - MONTSERRAT  - CAMARGUE

e pellegrinaggio alla Sagrada Familia – in bus

23 - 28 marzo 2015

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno   MILANO – NIZZA – AIX EN PROVENCE – ARLES

Alle ore 6.00 partenza in pullman verso la Francia. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Nizza e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Aix en Provence. Visita panoramica della città e proseguimento per Arles o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno   ARLES – BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Arles, la città con il maggior numero di monumenti romani antichi dopo Roma, tra i quali di grande interesse l’Anfiteatro, le Terme di Costantino e il Teatro Antico, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Barcellona, dove si arriverà in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno   BARCELLONA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di visita guidata di Barcellona capitale della Catalogna e palpitante porto del mar Mediterraneo. Visita del quartiere gotico, una delle perle architettoniche d'Europa con edifici anteriori al secolo XV, tra i quali la Cattedrale e il bizzarro Parco Güell. Visita e celebrazione della S. Messa del centenario  alla Sagrada Familia . Pranzo in ristorante durante le visite.

4° giorno   BARCELLONA – MONTSERRAT – NIMES

Prima colazione in hotel. Al mattino pellegrinaggio a Montserrat e visita guidata del Monastero Benedettino datato intorno al 1030. Celebrazione della S. Messa e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Nimes. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

5° giorno   NIMES – ed escursione in CAMARGUE

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di escursione con guida in Carmargue. Visita di questo paradiso naturale dall’aspetto di un deserto di sabbia e stagni salmastri, collocato fra i due bracci del Rodano ed il mare del Golfo del Leone. È riserva botanica e geologica dove prevalgono i grandi allevamenti di tori e di cavalli bianchi. Visita dell’Etang des Vaccarès, unico luogo in Francia dove nidifica il fenicottero rosa. Proseguimento per     St. Marie de La Mer, capitale della Camargue, con la suggestiva chiesa romanica dedicata alle tre Marie e a S. Sara. Pranzo in ristorante durante le visite.  Nel pomeriggio visita di Aigues Mortes, caratteristico borgo medioevale con la cinta muraria perfettamente conservata. Al termine rientro a Nimes.

6° giorno   NIMES – CANNES – rientro a MILANO

Prima colazione in hotel e partenza per Cannes. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo in sede in serata.

 Quote per persona in camera doppia:

Quota di partecipazione da  41 a 50 persone

Eur. 795,00

Quota di partecipazione  da  31 a 40 persone

Eur. 860,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

Eur. 190,00

Pre iscrizioni entro il 15 dicembre ( massimo 15 gennaio)  con caparra Euro 150 – Saldo entro il 1 marzo

Le quote comprendono:

Viaggio in bus GT dotato di tutti i comfort;

Accompagnatore dell'agenzia per tutto il viaggio;

Sistemazione in hotel 3 stelle in Camargue e 4 stelle a Barcellona, in camere doppie con servizi privati;

Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno (pranzi e cene con menù a 3 portate);

Acqua in caraffa ai pasti;

Visite guidate come da programma;

Prenotazione e ingresso alla Sagrada Familia e Parco Guell;

Assicurazione medico-bagaglio "Unipol";

Copertura annullamento viaggio pari ad Euro 25,00 per persona (franchigia 10%) vedere condizioni allegate;

 Omaggio agenzia ad ogni partecipante.

Le quote non comprendono:

Bevande, mance, ingressi non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato sopra.

Informazioni generali:

ü  Trattasi di solo preventivo di spesa nessun posto è stato opzionato

ü  Per questo viaggio è necessaria la Carta d'Identità valida per l'espatrio e in corso di validità

ü  Per le persone che non hanno la cittadinanza italiana preghiamo accertarsi circa i documenti necessari per poter effettuare questo viaggio

ü  Nessun rimborso compete a chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto.

Regolamento Europeo rispetto dei tempi di guida e di riposo autisti di Autobus:

IMPIEGO GIORNALIERO BUS CON 1 AUTISTA: 12 ore massime al giorno! (Normativa D.E. n. 561/2006)

GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA: 9 ore massime, ogni 4 ore e 30 minuti si osservano 45 min. di riposo

RIPOSO GIORNALIERO AUTISTA: minimo 11 ore consecutive nell’arco delle 24 ore

RIPOSO SETTIMANALE: minimo 24 ore consecutive (N. 1 giorno) ogni 6 giorni di servizio

Note e condizioni generali:

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici e condizioni generali di cancellazioni parziali e/o totali fa fede il testo “condizioni generali di vendita pacchetti turistici” di cui all’art. 37 comma 1 del codice del Turismo scaricabile dal ns. sito web http://www.geaway.it/condizioni_generali oppure richiederne copia presso i ns. uffici.

Ringraziamo per l’attenzione e in attesa di Suo riscontro per procedere a fissare una data di opzione posti porgiamo cordiali saluti.

GeaWay Tour Operator -Sulla Via di Damasco srl - Mario Toniutto

COPERCCOPERCCcOPER

Copertura Annullamento Viaggio per Gruppi

Inclusa nella quota di partecipazione

Condizioni:

 

GeaWay rimborserà al Viaggiatore per intero la quota del pacchetto viaggio, con esclusione dei diritti di iscrizione della franchigia, al verificarsi di una delle cause involontarie, come di seguito riportate:

Decesso; malattia e/o infortunio del viaggiatore per i quali sia documentata da unità ospedaliera e/o istituto di cura convenzionato.

Citazione del viaggiatore davanti ad autorità giudiziaria. 

Franchigia:

In caso di rinuncia, determinata da cause sopra citate, il rimborso avverrà con l'esclusione della quota di iscrizione, di un'applicazione di scoperto pari al 10% della quota di partecipazione al viaggio ed euro 15,00 per diritti di spese agenzia.

Obblighi del viaggiatore:

Il viaggiatore, a pena di decadenza, deve portare a conoscenza GeaWay della rinuncia al viaggio non più tardi di 3 giorni dal verificarsi dell'evento e almeno il giorno antecedente della data di partenza. Dovrà inoltrare per iscritto a GeaWay la formale e motivata rinuncia al viaggio riportando:

nome, cognome, indirizzo, numero di telefono;

la causa dell'annullamento

nr. pratica/prenotazione.

Documentazione:

Entro 5 giorni dalla denuncia di cui sopra, il Viaggiatore dovrà far pervenire a GeaWay i seguenti documenti:

certificato ospedaliero o di istituto di cura attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi;

in caso di ricovero, copia conforme all'originale della cartella clinica; in caso di decesso, il certificato di morte;

in caso di citazione, i documenti attestanti.

Esclusioni e massimali:

Sono esclusi i casi di rinuncia dovuti a:

infortunio, malattia o decesso di persone di età superiore a 85 anni;

infortunio, verificatosi anteriormente al momento della prenotazione o malattia preesistente alla prenotazione;

stato di gravidanza oltre il sesto mese o situazioni patologiche ad esso conseguenti; malattie nervose, mentali, neuropsichiatriche e psicosomatiche; colpa o dolo del viaggiatore.

Sono esclusi altresì i casi in cui il viaggiatore non abbia portato a conoscenza a GeaWay la rinuncia formale al viaggio prenotato, entro cinque giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa, e comunque non più tardi del giorno antecedente la data di inizio del viaggio.  In caso di rinuncia al viaggio di più assicurati, l'indennizzo verrà corrisposto con un ammontare globale massimo di Euro 10.000,00 per evento/viaggio.