Vieni a prendere un caffè

Continua anche quest'anno il lavoro della Commissione Cultura. Ne fanno parte oltre don Marco: Carlotta Ciceri, Lucia Manzoli, Stefania Ragusa, Antonio Contro, Roberto Fedele e Silvio Restelli.  Il passo che ci si propone di fare questo anno è quello di condividere ancora di più gli obiettivi comuni a tutta la comunità parrocchiale (comunità educante, Centenario, Expo), partendo dalla proposta rivolta a tutti di  "Vieni a prendere il caffé con noi", l'incontro si svolgerà la Domenica pomeriggio (16-18) , nel quale si uniscono la convivialità tra chi partecipa e la competenza del testimone che aiuta a mettere a fuoco il tema scelto. Qui di seguito riportiamo il programma e le proposte per l’anno corrente .

19 ottobre -  ore15,45-18,00  - «Vieni a prendere il caffè con noi»
«Esortazione apostolica Evangelii Gaudium sull'annuncio del Vangelo nel mondo attuale» che papa Francesco ha dato alla stampa il 24 novembre 2013, alla chiusura dell'Anno della fede.Ÿ

Domenica 19 ottobre ore 15.45 - 18.00 in oratorio

La verità è un incontro
Papa Francesco e la gioia del Vangelo

Esortazione apostolica "Evangelii Gaudium"

Videoconferenza

Intervento al Meeting di Rimini di Padre Antonio Spadaro, S.J.
direttore de «La Civiltà Cattolica».

Introducono e coordinano gli interventi Silvio Restelli e Stefania Ragusa.

Per approfondire e saperne di più...

16 novembre - ore 15,45-18 - «Vieni a prendere il caffè con noi»
«Per una  ripresa della cultura popolare: cantaMilano».
Incontro con Mario e Pinuccio, con interventi di Celio Bonù e di Rosina d'Agostino Fogacci.
 Domenica 16 Novembre ore 15.45-18.00
Sala Sianesi

Grande Milano
Incontro con Mario e Pinuccio

Canzoni in dialetto milanese proposte da "Mario e Pinuccio"
per conoscere meglio la cultura popolare lombarda.
Sono previsti interventi di Celio Bonù e di Rosa d'Agostino Fogacci
Introduce Silvio Restelli
Ÿ 21 gennaio - ore 20,45-23 - «Vieni a prendere il caffè con noi»
«La famiglia di fronte alla sfida educativa».
Incontro con Alessandro e Patrizia Zaccuri.

Ÿ 8 febbraio - ore 15,45-18 - «Vieni a prendere il caffè con noi»
«Salute, malattia, cura degli anziani».
Testimonianze di chi è impegnato nei vari gruppi.

Ÿ 19 febbraio
«I giovani e il lavoro. Situazione nazionale e locale». Incontro a livello decanale con uno degli autori del Rapporto sulla condizione giovanile. presso parrocchia Madonna di Fatima, ore 21

Ÿ 12 aprile - 15,45-18 - «Vieni a prendere il caffè con noi»
«Expo 2015: nutrire il pianeta, energia per la vita».
Gli interventi del cardinale Scola. Incontro con mons. L.Bressan.

Ÿ Maggio
Nell'ambito del festone di maggio cureremo la presentazione in pannelli specifici della storia sociale, urbanistica e religiosa di Rogoredo. Mostre da allestire (15-25 Maggio) per favorire la visita intelligente di Expo 2015.

Ÿ Settembre
Convegno sul Centenario della nascita della parrocchia con valorizzazione del contributo degli anziani per la memoria storica del periodo tra le due guerre e del secondo dopoguerra.