La Segreteria Parrocchiale è il primo punto di accoglienza per quanti vogliono accostarsi ai Sacramenti della Chiesa Cattolica (Battesimo, Prima Comunione, Cresima e Matrimonio). A seconda della richiesta, sono necessari determinati presequisiti (ad esempio non si può ricevere la Cresima se non si è stati precedentemente battezzati), certificati e corsi di preparazione da seguire.

Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina dedicata ai Sacramenti, ma il primo contatto va comunque sempre effettuato tramite la Segreteria Parrocchiale.

Per il sacramento dell'Estrema Unzione, bisogna contattare il Parroco sempre tramite la Segreteria Parrocchiale.

Per i funerali bisogna sempre concordare con il Parroco, (tramite la Segreteria Parrocchiale), l'orario della Messa e del Rosario.

Sarà a cura della Segreteria la predisposizione di:
Un manifestino da appendere al portone della chiesa, con i dati del defunto e gli orari della Messa

Per le Messe di suffragio occorre segnalare data e orario in segreteria versando l' offerta per la celebrazione preferibilmente al momento della prenotazione.