Documenti rilasciabiliLicenza.JPG

Certificato di Battesimo (uso Comunione o Cresima)

Certificato di Battesimo (uso Matrimonio)

Certificato di Cresima (uso padrino/madrina Battesimo/Cresima oppure uso Matrimonio)

Modulistica(uso padrino/madrina Battesimo/Cresima). Nuovi Moduli per il Battesimo e la Confermazione Con riferimento alla pagina della Diocesi di Milano Si precisa che non esiste alcuna disposizione del diritto universale, né del nostro diritto particolare, che richieda l’emissione di una lettera/nulla-osta d’idoneità ad assolvere il compito di padrino/madrina. La prassi pastorale della nostra Diocesi è quella di far sottoscrivere, dai genitori del battezzando/cresimando, una dichiarazione  nella quale, sotto la propria responsabilità, si affermi che colui/ei che viene presento/a per il ministero di padrino/madrina, assolve a tutte le condizioni previste  dal can. 874 del Codice di Diritto Canonico.

Stato dei documentiSi tratta del Nulla Osta per la celebrazione del Matrimonio fuori dalla propria Parrocchia. Viene rilasciato esclusivamente dal Parroco.

Pubblicazione di Matrimonio
Sono esposte alle porte della Chiesa per 2 settimane e devono essere firmate necessariamente dal Parroco).

Certificato di Matrimonio
(deve essere necessariamente firmato dal Parroco).

Nota: tutti i documenti hanno validità sei mesi.