Preghiere e musiche per meditare sul messaggio del Papa per la pace

Venerdì 13 gennaio alle 20.45, nella chiesa San Pio X di Cinisello Balsamo, prende il via l’edizione 2023 dei “Dialoghi di pace”, appuntamenti in cui preghiera, riflessione e musica si fondono per (ri)leggere il consueto messaggio del Papa per la pace, quest’anno intitolato “Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace”. Ogni serata sarà dedicata alla memoria di Yuriy Kerpatenko, direttore d’orchestra ucraino ucciso a Kerson, nel corso della guerra che sta devastando il suo Paese.

All’appuntamento di Cinisello Balsamo, in cui interverrà anche l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, seguiranno altri incontri nelle zone pastorali in cui è suddivisa la Diocesi, fino al 2 luglio. Qui il programma completo: https://www.chiesadimilano.it/dialoghidipace

Il ramo di mandorlo”: racconti e riflessioni per una Chiesa sinodale e missionaria

La Formazione permanente del clero, la Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e l’Azione cattolica ambrosiana propongono l’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo» per laici, consacrati e clero della Diocesi di Milano. La proposta di quest’anno dal titolo «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò. Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» prevede cinque appuntamenti zonali ed è rivolto in particolare ai Consigli pastorali.

Gli incontri, che vedranno la partecipazione dell’Arcivescovo, si terranno sempre alle 20.45 e saranno trasmessi anche in streaming sul portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it ). I video delle serate resteranno poi a disposizione sul sito della Diocesi e le relazioni saranno raccolte e pubblicate al termine del percorso formativo.

Il primo incontro sarà lunedì 16 gennaio all’Auditorium della parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria a Milano (via San Giacomo, 9)

Per il programma completo clicca qui