Ci scrive Francesca dal Camerun

"Carissimi Amici,
il S. Natale è ormai alle porte e quest’anno vorrei raggiungere ognuno di voi con degli auguri un po’ particolari, diversi dal solito.
Lo faccio attraverso un piccolo Video in Italiano realizzato insieme ai bambini della Fondazione Betlemme di Mouda. [...]
Lo scorso Natale mentre facevo una foto da utilizzare per gli auguri dove i nostri bambini interpretavano Maria, Giuseppe e Gesù, mi è venuta la pazza idea di preparare per il Natale successivo un video (fatto di fotografie) nel quale si raccontava la storia della nascita di Gesù.
Non vi tedio con il racconto della sua realizzazione folle, faticosamente bella, ma che alla fine ha dato un bel risultato del quale mi sono ovviamente “innamorata”, anche se io ovviamente ci vedo dentro un milione di difetti, tra i quali alcune fotografie sfocate, e me ne vergogno immensamente. A mia discolpa vi dico solo che durante i set fotografici c’erano più di 130 tra bambini e ragazzi, la maggior parte sordi, e tenerli a bada era un tantino difficile.
E’ stato fatto in particolare per i bambini, ma assolutamente consigliato anche ai ragazzi, ai giovani e agli adulti.
Vi mando due versioni, tanto in Italia non avete problemi di Gb.
La versione originale è in francese (vivamente consigliata per chi lo mastica un po’ in quanto anche le voci narranti sono dei nostri ragazzi), mentre la versione italiana ha il difetto che la voce narrante è la mia. Buona visione

“Ecco vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo; oggi nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. […] E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio e diceva:
 
 
 
 
 
 
“Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama””. (Lc. 2,10-14)
 
 
 
 
A tutti voi con il cuore auguro Buon Natale con la speranza di un felice e sereno 2022

Non perdetevi il video dei bambini.

Francesca

A seguire comunicazione  di come stiamo vivendo qui questo tempo. 

{pdf=https://www.parrocchiarogoredomi.it/files/pdf/Francesca_Natale_Mouda2021.pdf|100%|300|google}