Ecco i dettagli:

INDICAZIONI GENERALI

Abbiamo scelto di sospendere le nostre bellissime esperienze di Autogestione per affidarci in pensione completa alla struttura che ci ospita. I gestori garantiranno così la sanificazione e pulizia della struttura secondo le attenzioni e le normative anti-Covid19, l’approvvigionamento e la conduzione della cucina e il rapporto con le autorità civili e sanitarie del territorio.

Quest’anno punteremo su una “Vacanza a piccoli gruppi”. Per ciascun turno accoglieremo, per ora, 15 ragazzi a cui si aggiungeranno alcuni animatori e un paio di adulti; formando così un gruppo da 20 elementi circa. La struttura che ci ospita dispone di diverse stanze che occuperemo divisi maschi e femmine senza riempirle al massimo della capienza.

I turni saranno divisi in elementari e medie

1° Turno 19-26 Giugno per le Elementari; 2° turno 26 Giugno-3 Luglio per le Elementari;

3° turno 3-10 Luglio per le Medie; 4° turno 10-17 Luglio per le Medie

ma sarà possibile unire i fratelli e le sorelle  in un unico turno a scelta al momento dell’iscrizione anche se di grado scolastico differente. Una volta terminata la disponibilità dei posti si potrà per ogni turno iscriversi alla lista d’attesa.

In caso di impossibilità a partire o a raggiungere la struttura per limitazioni governative l’intera quota verrà rimborsata, così come se capitasse di incorrere in quarantena o isolamenti fiduciari.
Se invece per libera scelta ci si ritira dalla vacanza da 15 gg prima verrà trattenuta una parte della quota.

Nei giorni prima della partenza procederemo al uno “screening” anti-covid secondo le modalità che a suo tempo ci suggeriranno. Comunque alla partenza chi ha temperatura corporea superiore ai 37,5°C o altri sintomi influenzali; chi è in quarantena o in isolamento domiciliare; chi è entrato in contatto con una persona affetta da COVID-19 nei 14 giorni precedenti non potrà partire.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si apriranno Lunedì 26 APRILE alle ore 16.30 sul portale di gestione dei dati SANSONE https://sansone.clsoft.it/    è comunque possibile fin da subito recuperare le credenziali d’accesso dal link appena riportato (ricordo che tali dati di accesso non sono in possesso o in gestione all’Oratorio ma al sito) ogni iscritto alla catechesi è stato inserito e può, tramite la mail fornita sul modulo di iscrizione alla catechesi, recuperare la password.
In contemporanea sarà possibile solo nella giornata di lunedì 26 aprile dalle 16.30 alle 19 svolgere l’iscrizione presso la segreteria dell’Oratorio.

Potranno accedere e completare l’iscrizione ai turni di vacanza solo gli iscritti ai cammini formativi della nostra parrocchia.

Si potrà scegliere solo i turni abilitati all’età del nominativo con il quale siete entrati (se delle elementari solo i primi due turni, se delle medie gli ultimi due). Una volta selezionato il turno desiderato è obbligatorio segnare il numero dei partecipanti: 1 per una persona sola, 2 o più se si desidera iscrivere fratelli; una nota obbligatoria vi chiederà di inserire il nome e la classe del fratello o dei fratelli anche di grado scolastico differente comunque anch’esso iscritto ai cammini in parrocchia.

Al momento dell'iscrizione non sarà necessario compilare moduli o versare la quota. In un secondo momento, durante la riunione per la vacanza che si farà verso la metà di Maggio, vi verrà chiesto di firmare il modulo e di versare la quota per intero in contanti oppure con Bonifico Bancario.