Il Verbo entra nella storia. Il tempo ospita la gloria di Dio.

*Dal lunedi al venerd: ore 8.15 Lodi e S. Messa (cappellina)

ore 18.00  S. Messa  (anche in video - chiesa grande)

*Confessioni il sabato dalle 16.30 - 18.00

*Cenacolo di Avvento : ogni mercoledì :

ore 16.00  Riflessione / catechesi sull’enciclica Laudato Sii. (via Zoom)

ore 21.00  Adorazione guidata con lettura testi – riflessione. (in chiesa e Youtube)

*Libretto per la preghiera personale quotidiana : «La Parola ogni giorno»

*Incontro di formazione: "La dottrina sociale dalla chiesa" a cura della   commissione culturale    con il Prof. E. Bressan - 11 dicembre ore 21.00 (seguirà Link per la   connessione  via Zoom )

*Benedizione natalizia delle famiglie nella Novena di Natale

(via Youtube ore 19.00 dal 16 al 23 Dicembre)

(Dall’8 dicembre ciascuno potrà ritirare busta e immaginetta di Natale infondo alla chiesa).

*Ogni sera in questo tempo KAIRE 20.32 preghiera con l'Arcivescovo

(via Youtube “Chiesa di Milano”) e in TV canale 195 - Chiesa TV

.

Ragazzi Preado - Ado e Giovani

*Momenti di preghiera e riflessione per ragazzi – preado ecc… (v. avvisi nei gruppi)

*Esercizi spirituali per 18enni e giovani : 23-24-25 novembre 2020

(canale Youtube - PG FOM) predicati dall’Arcivescovo (ore 21.00 - 21.45 )

*Novena di Natale per tutti : dal 16 dicembre alle ore 17.00 in chiesa e via youtube

***

N.B.: La tradizionale Gita di Avvento prevista per i giorni 1-5 dicembre e sospesa  (rinvita a data da destinarsi gli iscritti contattino don Marco per informazioni.)

***

AVVENTO CARITAS PARROCCHIALE

Durante il periodo di avvento come Caritas abbiamo sempre proposto una raccolta di generi alimentari da portare a Messa come dono, nel momento dell'offertorio.

La scelta degli alimenti è dettata dalle necessità delle famiglie e dai prodotti che loro gradiscono maggiormente.

Anche quest'anno cercheremo di promuovere la raccolta durante le domeniche di avvento. Cambierà la modalità ma non il gesto e il senso di portare le offerte all'altare: mettere nelle mani di Dio ciò che la comunità, con le sue forze, riesce a raccogliere perché sia Lui a farne qualcosa di grande (i “nostri” 5 pani e 2 pesci). Natale aiuta a ricordare Gesù che si fa presente venendo Lui da noi e non aspettando nella sua onnipotenza. In un momento forte come l’avvento, donare è un gesto d'amore. I Magi portarono doni al Bimbo appena nato. Noi doniamo a chi ha bisogno, "ogni volta che avete fatto questo.....lo avete fatto a me" cosi disse il Signore.

Quindi mentre ci si prepara al Natale, vi chiediamo di compiere un piccolo gesto di carità pensando alle famiglie che sono più in difficoltà. Natale è una festa e con questo gesto si porta un po’ di festa anche a chi farebbe fatica a viverla a causa delle difficoltà in cui si trova.

Modalità

All'ingresso o all'uscita della Chiesa, troverete degli scatoloni dove riporre i prodotti.

Prodotti

Domenica 15 Novembre CAFFÈ (No solubile)

Domenica 22 Novembre LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE

Domenica 29 Novembre RISO