Note circa il proseguimento della vita pastorale nelle comunità cattoliche della diocesi di Milano

2) Avendo noi prudentemente già celebrato Comunioni e Cresime rimangono solo le note per la celebrazione degli altri sacramenti e la sospensione delle visite ai malati da parte dei ministri straordinari (Viatico Zona Rossa - 5 Novembre ) che potranno continuare però a seguire gli stessi mediante il telefono. In caso di gravità può spostarsi il solo sacerdote con le attenzioni previste.

3) Le sole attività di culto proseguono secondo le indicazioni già in vigore Indicazioni per l’attuazione delle misure previste dal Protocollo per la celebrazione delle Messe con il popolo - 5 Novembre - sia in chiesa parrocchiale sia a San Martino - e già conosciute dai fedeli e dagli addetti all'animazione liturgica, sacrestia ecc...senza particolari variazioni.Tutti i servizi legati alla liturgia e alle celebrazioni rimangono in vigore fatte salve le restrizioni per i cori (vedere protocolli).

4) Sintesi delle Possibili Attività in Parrocchia - 4 Dicembre Tutte le riunioni passano di nuovo in modalità Online (su Zoom di cui abbiamo acquistato la versione a tempo illimitato come parrocchia). Ogni gruppo si organizzi per poter avere almeno un elenco di contatti a cui inviare il Link di collegamento.

5) Sono sospese: processioni, visite e benedizioni natalizie, prove dei cori e servizio dei cori, apertura degli oratori, assemblee condominiali e riunioni associative, spettacoli teatrali e concerti in ogni ambiente, conferenze, congressi e convegni, feste, fiaccolate e sport di ogni genere.

6) Per ora rimane attivo il servizio di segreteria parrocchiale con le precauzioni già poste in essere e negli orari già in vigore. Inoltre rimangono attive: le pulizie della chiesa, il servizio di accoglienza alle celebrazioni, le pulizie ordinarie dell'oratorio.

7) La palestra potrebbe essere richiesta e destinata per uso sanitario (vaccini...) come indicato dai protocolli di intesa tra curia e diocesi.

8) Le attività della Caritas proseguono seguendo le indicazioni date dai relativi riferimenti diocesani. Modulo Autocertificazioni per volontari operanti in parrocchia- 9 Novembre.

Rimaniamo uniti nella preghiera e la liturgia che rimane in presenza e attraverso gli strumenti video possibili.

Eusebio don Marco

Parr. Sacra Famiglia - Rogoredo Mi

Di seguito il link alla Pagina con tutte le note della Avvocatura della Diocesi di Milano

Disposizioni riguardanti il periodo di emergenza