Orario festivo della S.Messa domenica (9.00-10-30-18.00) prefestiva ore 18.00
La Messa  Festiva delle 10.30 e quella feriale delle 18.00 continueranno ad essere visibili
sul  canale youtube parrocchiale:

Foglietto straordinario per comunicazioni e avvisi dell’estate 2020/5

SETTIMANA dal 5 al 12 luglio CALENDARIO

Domenica 05/07  V dopo Pentecoste

Orario S. Messe orario estivo normale

9.00 - 10.30 (con video) - 18.00

Lunedì 06/07

ore 18.30 Summerlife… in preghiera

Mercoledì 08/07

ore 16.30 e 21.00 : Catechesi d’estate per gli Adulti : “la Preghiera Cristiana”

Quinto  incontro - a cura di Don Marco

Via Zoom Meeting : scaricare l’App sul Cell. o il PC e collegarsi premendo il Link che viene inviato qualche minuto prima sul gruppo “S. Messa Rogoredo”.

Giovedì 09/07 SUMMERLIFE… in uscita 5

Si va... a:

Ru du Mont e GROTTE DELLA FONTINA - VALPELLINE (AO)

Ore 7.30  Partenza dall’Oratorio
con Mascherina e
Scarpe impermeabili; torcia e felpa pesante (in galleria ci sono 9°C)

Pranzo al Sacco

Ore 19 Rientro a Milano

Costo 10

Adesioni telefonando a don Daniele entro e non oltre MARTEDì POMERIGGIO

Venerdì 10/07

ore 18.30 Summerlife… in preghiera

Sabato 11/07

ore 16.30 confessioni (su richiesta)

ore 18.00 S.MESSA PREFESTIVA

Domenica 12/07  VI dopo Pentecoste

Orario S. Messe orario estivo normale

9.00 - 10.30 (con video) - 18.00

Pagamento annuale gasolio chiesa 2019-2020 : Euro 7.200,00.

Lunedi  06/07

ore 18.00  Cassarino Aurelio

Martedi 07/07

ore 18.00 Pital ; Agnas; Vajira

Venerdi 10/07

ore 18.00 : Vai Lidia; Robinzon Asanza

Sabato 11/07

ore 18.00 : Assunta D’Antonio

Summerlife : Video-catechesi “estiva” sulla preghiera cristiana

Dall’inizio dell’estate, ogni mercoledì, siamo collegati su Zoom per un momento di catechesi rivolto agli adulti, ma in realtà proposto a tutti coloro che vogliono vivere, in questo tempo, un itinerario semplice e, speriamo, significativo alla ri-scoperta del senso del pregare per il credente in Cristo. L’incontro si svolge in circa 40/50 minuti con la possibilità di qualche intervento dei partecipanti dopo la proposta del giorno.

Ci raccomanda Papa Francesco, di recuperare il senso della preghiera cristiana anche attraverso le sue stesse catechesi. Ne riportiamo un breve brano come invito fatta ciascuno di voi per approfittare di questa proposta e di questa occasione offerta dalla parrocchia.

“La preghiera appartiene a tutti: agli uomini di ogni religione, e probabilmente anche a quelli che non ne professano alcuna. La preghiera nasce nel segreto di noi stessi, in quel luogo interiore che spesso gli autori spirituali chiamano “cuore” (cfr Catechismo della Chiesa Cattolica, 2562-2563). A pregare, dunque, in noi non è qualcosa di periferico, non è qualche nostra facoltà secondaria e marginale, ma è il mistero più intimo di noi stessi. È questo mistero che prega. Le emozioni pregano, ma non si può dire che la preghiera sia solo emozione. L’intelligenza prega, ma pregare non è solo un atto intellettuale. Il corpo prega, ma si può parlare con Dio anche nella più grave invalidità. È dunque tutto l’uomo che prega, se prega il suo “cuore”. La preghiera è uno slancio, è un’invocazione che va oltre noi stessi: qualcosa che nasce nell’intimo della nostra persona e si protende, perché avverte la nostalgia di un incontro. Quella nostalgia che è più di un bisogno, più di una necessità: è una strada. La preghiera è la voce di un “io” che brancola, che procede a tentoni, in cerca di un “Tu”. L’incontro tra l’“io” e il “Tu” non si può fare con le calcolatrici: è un incontro umano e tante volte si procede a tentoni per trovare il “Tu” che il mio “io” sta cercando.

La preghiera del cristiano nasce invece da una rivelazione: il “Tu” non è rimasto avvolto nel mistero, ma è entrato in relazione con noi. Il cristianesimo è la religione che celebra continuamente la “manifestazione” di Dio, cioè la sua epifania. Le prime feste dell’anno liturgico sono la celebrazione di questo Dio che non rimane nascosto, ma che offre la sua amicizia agli uomini. Dio rivela la sua gloria nella povertà di Betlemme, nella contemplazione dei Magi, nel battesimo al Giordano, nel prodigio delle nozze di Cana. Il Vangelo di Giovanni conclude con un’affermazione sintetica il grande inno del Prologo: «Dio nessuno l’ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato» (1,18). È stato Gesù a rivelarci Dio. La preghiera del cristiano entra in relazione con il Dio dal volto tenerissimo, che non vuole incutere alcuna paura agli uomini. Questa è la prima caratteristica della preghiera cristiana. Se gli uomini erano da sempre abituati ad avvicinarsi a Dio un po’ intimiditi, un po’ spaventati da questo mistero affascinante e tremendo, se si erano abituati a venerarlo con un atteggiamento servile, simile a quello di un suddito che non vuole mancare di rispetto al suo signore, i cristiani si rivolgono invece a Lui osando chiamarlo in modo confidente con il nome di “Padre”. Anzi, Gesù usa l’altra parola: “papà”...

AIUTACI AD AIUTARE ….

Continuiamo a sostenere la parrocchia anche nei mesi estivi

Il conto su cui è possibile effettuare anche detrazioni fiscali è quello intestato alla parrocchia :
su BPM / Milano : Iban: IT 39 G 05034 01750 0000 000 10716 Parrocchia Sacra Famiglia in Rogoredo

Con le causali già indicate
1« Interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da CO     VID-19» (comma. 1)
2«A sostegno delle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID
3«Misure urgenti di solidarietà alimentare» (Circ. 8/E/2020, punto 5.4).

E’ possibile continuare a sostenere la Caritas Parrocchiale con offerte semplici su :
UNICREDIT Iban:  IT 70 J 02008  01637 0001 054 96001 Caritas parrocchiale Rogoredo  -

Causale : Offerte per le attività caritative della parrocchia