Siate sempre lieti nel Signore

A fronte dell’emergenza sanitaria in corso e al cambio
improvviso di scenario, rispetto a quando la presente lettera – «Siate sempre lieti nel Signore» Fil 4,4. Lettera per il tempo pasquale* – era stata scritta, l’Arcivescovo Mario Delpini ha avvertito l’esigenza di integrare le sue riflessioni per il tempo di Pasqua con un nuovo messaggio, proposto in apertura di questa pubblicazione e già diffuso ai fedeli della diocesi ambrosiana.
La potenza della sua resurrezione affronta temi quali la
morte–percepita e vissuta oggi con una consapevolezza
inedita –, la partecipazione non più scontata ai riti e ai misteri della Chiesa, i dubbi della fede e il significato profondo della resurrezione, invitando i credenti a coltivare la vera speranza e a essere «sempre lieti nel Signore», anche al tempo dell’epidemia Covid 19.

don Walter Magni
Ufficio Comunicazioni Sociali
Portavoce dell’Arcivescovo

Domenica 29 marzo, l’Arcivescovo di Milano, al termine della S.Messa ha comunicato il seguente messaggio per la Pasqua lo trovate cliccando sul link qui di seguito. Nello stesso documento la programmazione delle celebrazioni della Settima Santa promulgata dal Vicario Generale Mons.Franco Agnesi