Milano, 1 Novembre 2010

Festa di Tutti i Santi

Carissimi,

in occasione del prossimo Natale, abbiamo pensato di scrivervi questa lettera augurale rivolta a tutti, come segno di attenzione e di vicinanza, umile e discreta, della comunità parrocchiale a chi abita  e condivide la vita del nostro quartiere.

In questo anno, sia seguendo le indicazioni della diocesi di Milano, sia per l’aumento della popolazione del quartiere, abbiamo dovuto prendere la decisione di non visitare tutte le famiglie  una per una , ma di suddividere il quartiere in due parti e di visitarne la metà .

Trovate qui di seguito l’ elenco delle vie che riceveranno la visita dei sacerdoti e delle suore casa per casa in questo anno. Le vie che non saranno visitate quest’anno , riceveranno la visita il prossimo anno.

Per non lasciar mancare comunque un segno di attenzione e di vicinanza a nessuno, nelle vie in cui non passerà il sacerdote o la suora, sarà messa in casella ( o magari consegnata personalmente alle famiglie … ) da alcuni laici, una lettera e l’ immaginetta con  una preghiera da recitare la domenica PRIMA di NATALE ( VI di Avvento - 19 dicembre ) a PRANZO, quando la famiglia è riunita.

Nelle vie in cui passeranno i sacerdoti e le suore, la lettera  sarà comunque  consegnata prima della visita , mentre  l’immaginetta , come sempre , sarà portata dal sacerdote per la preghiera da condividere nel momento stesso della visita .

Benedizioni Natalizie 2010

Benedizioni Natalizie 2011

Santa Giulia 1903   Via Feltrinelli 72
Via Rogoredo 355   Via S.Mirocle 486
Via Monte Piana 136   Via S.Venerio 252
Via Monte Peralba 37   Via Medea 214
Via Toffetti 73   Via Monte Popera 538
Via Pallia 46   Via Palombino 230
Via Cassinis 73   Via Freikofel 222
Via Orwell 21   Via Monte Cengio 69
Via Lacaita 32   San Martino 524
   Totale
2676      Totale 2607

I numeri indicano le famiglie da visitare

Per le persone ammalate che lo richiedono, i sacerdoti o le suore passeranno comunque per la visita Natalizia, la comunione e la confessione anche se abitassero nelle vie che visiteremo il prossimo anno .

Con la speranza di poterci incontrare e salutare personalmente vi anticipiamo i nostri più cordiali auguri per un Natale che porti un po’ di pace e di serentità nei cuori.

Don Marco, Don Andrea, le Suore Ornella, Carla, Giuseppina

e i collaboratori laici.

Buon Natale !

Il testo si può scaricare in formato Adobe PDF.

Adobe.png

Clicca per avviare il download