DOMENICHE di QUARESIMA

Ogni gruppo di catechismo a turno sarà chiamato a vivere la bella occasione della domenica insieme con l’impegno per l’animazione delle Messe festive. Non manchi in questo tempo la Messa domenicale nella vita di ciascuno di noi

PREGHIERA in QUARESIMA

Lettura biblica e scambio nella fede per ado. 18enni e giovani :

ogni domenica ore 19.00 in oratorio.

Saranno messi a disposizione per tutti i libretti per la preghiera personale per ogni giorno della settimana.

Per favorire la preghiera di chi lavora in quartiere, nei venerdì di Quaresima la Chiesa rimarrà aperta anche nell’intervallo del pranzo così come in tutti i giorni della Settimana di Spiritualità.

Il Primo Venerdì di Quaresima sarà aperta anche la sera dalle 18.30  fino a dopo la Via Crucis delle 21.00.

Quest’anno valorizzeremo particolarmente il rito della Via Crucis del Venerdì:

ore 8.30 (cappellina) e 18.00 (chiesa) Via Crucis tradizionale ;

ore 17.00: Via Crucis animata per bambini e ragazzi (a turno)

ore 21.00: Via Crucis e meditazione quaresimale

preparata e animata dai  diversi gruppi parrocchiali su  testi di Papa Francesco

SPIRITUALITA' e PENITENZA

La Domenica della Parola di Dio :18 febbraio I di Quaresima

Nel pomeriggio momento diocesano in Duomo con ritrovo qui alle 15.15 ( vedi sopra)

Sacramento della Riconciliazione

All’interno della “Settimana di Spiritualità” lunedì 19 febbraio ore 21.000

Ogni sabato : il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00.

Lunedì 26 marzo alle ore 21.00: Celebrazione penitenziale della Settimana Santa

Ricordiamo poi, tra le pratiche penitenziali, l’uso del magro nei venerdì di Quaresima e del digiuno il primo venerdì e il venerdì Santo (dal 18° anno compiuto fino al 61° iniziato).

CARITA’ e CONDIVISIONE

Caritas : Animazione della II domenica di quaresima e sostegno alle opere parrocchiali (Servizio pacchi alimenti - guardaroba - Centro di Ascolto - fondo famiglie) già presenti

Gruppo Missionario : continua la proposta di sostegno alle necessità della missione di P. Marco Ribolini (PIME) che sarà tra noi fino a metà Marzo.