L’appello di Papa Francesco

Al termine del Giubileo della Misericordia ho voluto offrire alla Chiesa la Giornata Mondiale dei Poveri, perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi. (...)

A sostegno delle indicazioni di Papa Francesco ti invitiamo a leggere il volantino promosso dal Centro d’Ascolto che promuove iniziative in tal senso (clicca qui).

Sei un giovane che desidera affiancarsi al nostro Gruppo Giovani del servizio "Aiuti Alimentari ecco la proposta (clicca qui)

Mettiti "in gioco" anche tu!

L’invito di Papa Francesco non è solo per “pochi” volenterosi. Chiunque può fare concretamente qualcosa per fare della nostra comunità un “segno concreto della Carità di Cristo”. Ciascuno a seconda delle proprie disponibilità di tempo e di capacità

  

 

⇨ C’è bisogno di orecchie e menti disponibili per poter estendere l’apertura del Centro d’Ascolto oltre le due ore settimanali che attualmente riusciamo a coprire.

⇨ C’è bisogno di competenze e disponibilità “al di là dell’orario” di apertura del Centro d’Ascolto per lavori di segreteria, contatto degli assistiti o delle strutture di assistenza a cui questi vengono inviati.

⇨ C’è bisogno di professionalità che offrano la loro consulenza “a richiesta” su temi legali, sindacali, ricerca di lavoro, ambito sanitario o psicologico.

 Contatta il Centro d'Ascolto all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un numero telefonico a cui possiamo richiamarti