Per l'Avvento torna il "Kaire", alle 20.32 l'Arcivescovo entra nelle case ambrosiane

In occasione dell'Avvento riprende l'appuntamento con il "Kaire delle 20.32", i video quotidiani che l’Arcivescovo ha iniziato a proporre nel periodo della pandemia, scegliendo un orario un po’ atipico, ma ormai entrato nelle abitudini di tanti fedeli: attraverso meditazioni di 3-4 minuti accompagnate da una breve preghiera, mons. Delpini entra idealmente nelle case per far sentire la propria vicinanza e condividere gioie e fatiche della quotidianità.

La formula di quest’anno prevede che ogni settimana ruoti attorno a un tema portante, a un oggetto simbolico, a una parola chiave. La settimana in corso, iniziata domenica, prima di Avvento, è incentrata su riflessioni che prendono spunto da fiori (o piante) presenti nel Vangelo o nella tradizione. La seconda settimana di Avvento sarà dedicata ai Salmi e così via fino al 23 dicembre.

L'appuntamento quotidiano è trasmesso sul portale diocesano (www.chiesadimilano.it) e i social (YouTubeFacebookInstagram), Telenova (canale 18 del digitale terrestre) e Radio Marconi. Sul portale e sui social e le preghiere resteranno naturalmente fruibili anche successivamente.